LA NOSTRA STORIA
La famiglia Canoso ha da sempre creduto nella qualità del vino prodotto sulle colline di Monteforte d’Alpone, coltivando qui i propri vigneti e vendendo il vino sfuso nei mercati del nord d’Italia. Da giovanissimo, Giuseppe Meneghello Canoso iniziò a lavorare come cantiniere e commerciante di vino e, agli inizi degli anni ’70, acquistò tenuta Cà del Vento ponendo le basi per la costruzione della nuova cantina. Con l’ingresso dei figli Primo e Massimo, agronomo ed enotecnico, si impostò un approccio eco-sostenibile riducendo la produzione ed aumentando la qualità, arrivando nel 1990 al primo imbottigliamento.
Nel 2016 Canoso incontra Giovanni, un imprenditore con il vino nel DNA e, insieme, decidono di rilanciare il marchio. Così facendo, con uno sguardo al futuro, negli anni l’azienda ha voluto puntare su un personale composto da giovani professionisti, con esperienze internazionali e con un forte senso di appartenenza, che si prende cura di questa piccola e preziosa realtà, valorizzando i frutti di questa terra.
Siamo giovani (almeno nello spirito), appassionati, con la testa sulle spalle e il sorriso facile.
Il vino lo prendiamo sul serio, ma non troppo. Qui ogni bottiglia racconta un pezzo di noi: il lavoro, la famiglia, le sfide, le cene lunghe e le risate forti.
Benvenuti da Canoso.
Entrate pure, c’è sempre un calice pronto e una storia da raccontare.
Il Nostro TEAM
Giovanni Bartucci
TitolareMassimo Meneghello Canoso
Enotecnico
massimo.canoso@canoso.it
+39 3296669683
Primo Meneghello Canoso
AgronomoAndrea Cuzzolin
Direttore Generale
direzione@canoso.it
+39 3318056331
Marco Sartori
Jacopo Clementi
Commerciale Italia
commerciale@canoso.it
+39 3534107593
Elia Capuzzo
Commerciale Verona
commerciale@canoso.it
+39 3758485234
Andrea Martinez
Wine Shop Soave
eventi@canoso.it
+39 3758415209
Clara Zoccatelli
Wine Shop Soave
eventi@canoso.it
+39 3758415209